Iscrizioni a.s. 2024 - 2025

Gentili genitori,

le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 si effettuano dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 secondo le seguenti modalità:

Scuola dell’Infanzia (bimbi nati nel 2021): Iscrizioni in modalità cartacea secondo il modulo in allegato. Chi non ha la possibilità di scaricare e stampare i moduli, può ritirarli presso la scuola di interesse o in segreteria. Per presentare la domanda presso i nostri uffici è necessario fissare un appuntamento al n. 0376-639427 e presentarsi il giorno stabilito con il modulo della domanda già compilato, copia del documento d'identità e codice fiscale di genitori e alunno ed eventuale dichiarazione del datore di lavoro. Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia è vincolante che i bimbi siano in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Scuola Primaria (alunni nati nel 2018): Iscrizioni in modalità on line all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, accedendo tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Scuola Secondaria di primo grado (alunni nati nel 2013): Iscrizioni in modalità on line all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, accedendo tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le date delle prove attitudinali per l’iscrizione al corso musicale sono in via di definizione e saranno pubblicate a breve in questa pagina.

In via indicativa possiamo anticipare che saranno tenute tra il 14 e il 17 febbraio 2024, data la chiusura delle attività didattiche prevista per il Carnevale nelle giornate del 12 e 13 febbraio.

Gli alunni che lo desiderano possono portare il proprio strumento per un’eventuale esecuzione non vincolante ai fini dell’assegnazione definitiva dello strumento. Eventuali patologie devono essere segnalate in questa occasione, presentando la relativa documentazione. Gli appuntamenti pomeridiani per le prove dovranno essere concordati al nr. 0376-639427.

Nota Bene: gli alunni esterni che intendono acquistare il diario d’istituto, possono farlo prenotandolo in segreteria entro il 15 maggio 2024.

Scuola Secondaria di secondo grado (alunni regolari nati nel 2009): Iscrizioni in modalità on line all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, accedendo tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e previa lettura del consiglio orientativo consegnato a dicembre dai docenti del Consiglio di Classe.

Al fine di fornire maggiori dettagli e rispondere ad eventuali Vostri interrogativi abbiamo predisposto:

- degli incontri che si svolgeranno come indicato alla pagina Open Day Primaria e Infanzia nella home page del sito.

- del materiale informativo disponibile in allegato.

Piano triennale dell'Offerta Formativa

ATTENZIONE: Aggiornamento per la scuola Secondaria: Gli allegati 8A e 8B riportano la novità appena avviata della nuova offerta formativa su percorsi quadriennali

1 - modulo-infanzia-2023-24_1.pdf

2 - Criteri accoglimento domande di iscrizione_1.pdf