Tu sei qui

Lezioni a distanza anche per i figli di così detti key workers

Versione stampabileVersione PDF
Gentili Genitori,
 
come comunicato con precedente avviso l’Ordinanza n. 714 di Regione Lombardia ha stabilito che le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza fino al 14 marzo p.v.
 
Una nota ministeriale del 4 marzo u.s.[1ricordava la possibilità di garantire la frequenza in presenza ai figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione. La stessa nota subordinava tuttavia tale possibilità alla disposizione delle Ordinanze regionali o diverso avviso delle competenti strutture delle Regioni.
 
L’Ufficio Scolastico Regionale, a seguito di pressanti richieste di chiarimenti pervenute da più parti in questi giorni e sentito il parere del Minstero dell’Istruzione, ha chiarito, nella comunicazione qui allegata, che l’Ordinanza Regionale in parola e il DPCM 2 marzo 2021 riservano la possibilità di fequenza ad una cerchia più ristretta di studenti escludendo gli alunni in oggetto che, a partire da mercoledì 10 marzo, riprenderanno pertanto le lezioni a distanza.
 
 
 
[1]  Nota n. 343 del 04/03/2021 emanata dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione con oggetto Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021
Comunicazioni: 
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 - Località San Pietro 46043 Castiglione delle Stiviere - C.F. e P. IVA 81004020202
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 9494 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.80 del 21/04/2021 agg. 30/04/2021 • XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )