Novità a. s. 2017-18

In ‚Äčconformit√† alle crescenti richieste rivolte alla scuola, sull'implementazione dello studio delle discipline scientifiche¬†in un¬†doppio contesto pratico-digitale, si¬†vuole riservare questo spazio a¬†pubblicazioni di lavori e progetti realizzati nell'IC2¬†¬†sul tema e¬†a spunti di¬†attivit√† realizzabili anche individualmente in tempi e scelte personali da ogni singolo alunno.

L'area è in costruzione interattiva con gli alunni, non partirà quindi da una completezza di contenuti, ma sarà piuttosto una crescente integrazione di elementi e spunti condivisi con gli utenti.

‚ÄčAgli interessati si consiglia l'utilizzo del seguente link dell'Universit√† del Colorado per simulazioni interattive attraverso giochi sulla scienza e sulla matematica per ogni livello di istruzione:

‚Äčhttps://phet.colorado.edu/it/

‚ÄčImportante: nel sito √® possibile tradurre le simulazioni in diverse lingue. Si riportano come esempi tre simulazioni: due nell'area scientifica (ottica e astronomia) ‚Äče una nell'area matematica (calcolo di aree).

CMS Drupal ver. 7.65 del 20/03/2019 agg. 20/03/2019 ‚ÄĘ XHTML ‚ÄĘ CSS