Tu sei qui

Richieste device per la Didattica Digitale Integrata

Versione stampabileVersione PDF
Gentili genitori,
 
pubblichiamo in allegato la comunicazione relativa alla possibilità di richiedere device (tablet o router di connettività). 
 
Ricordiamo che la domanda sarà soddisfatta compatibilmente con le risorse effettivamente assegnate alla scuola per sostenere questa tipologia di costi.
In caso di comprovata necessità dei dispositivi è possibile segnalare la richiesta compilando il tagliandino contenuto in calce alla comunicazione in allegato e consegnandolo tramite il proprio figlio al docente Coordinatore, nella scuola Secondaria di primo grado, e al docente Prevalente, nelle scuole Primaria e dell'Iinfanzia, entro sabato 30 ottobre 2021. 
 
Data l'impossibilità di soddisfare tutte le richieste che perverranno, il Consiglio d'Istituto ha deliberato i seguenti criteri di precedenza e di esclusione:
  1. Precedenza ad alunni con certificazione ex L. 104/92 o 170/10 
  2. Precedenza ad alunni di Secondaria, successivamente Primaria con indicatore ISEE tra 0 e 5.000 € 
  3. Precedenza ad alunni di Secondaria, successivamente Primaria 
  4. Precedenza ad alunni con almeno due fratelli frequentanti la scuola dell’obbligo in Istituto 
  5. Esclusione per alunni che, avendone beneficiato nel corso dell’anno scolastico 2020/21 abbiano dimostrato incuria o scarso senso di responsabilità con atteggiamenti diversi quali: restituzione di dispositivi privi di relativo alimentatore o di imballaggio (esplicitamente richiesto nel comodato d’uso), restituzione di device danneggiato, tentativi di violazione delle limitazioni impostate, mancato rispetto dei termini di consegna costringendo la Segreteria a numerose sollecitazioni, messa in atto di azioni di disturbo e/o simulati malfunzionamenti nel corso delle lezioni
 
 
AllegatoDimensione
Icona del PDF richiesta_device_21-22.pdf148.87 KB
Comunicazioni: 
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 - Località San Pietro 46043 Castiglione delle Stiviere - C.F. e P. IVA 81004020202
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 9494 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.82 del 21/07/2021 agg. 23/08/2021 • XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )