Mad

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Cos'è

Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Domande di Messa a Disposizione

Le domande presentate hanno validità dal 1 luglio del corrente anno al 30 giugno dell'anno successivo.

1. ​In Accesso utente, che trovi appena sotto Istruzioni, clicca su REGISTRATI
  2. In Profilo Utente compila con attenzione i campi Nome utente, Indirizzo e-mail, Password, Conferma password e Codice fiscale
  3. Clicca su REGISTRATI
  4. Il sistema invia all'indirizzo e-mail da te segnalato mail di verifica con istruzioni
    Si raccomanda di controllare anche nello SPAM e cliccare su Messaggio sicuro oppure spostare il messaggio in Posta in arrivo
  5. Clicca sul link che trovi in e-mail ricevuta
  6. Dopo la verifica il sistema ti chiederà di cambiare password
    La nuova password dovrà avere minimo 8 caratteri alfanumerici di cui almeno una lettera maiuscola, un numero, un segno di punteggiatura
  7. Conferma la password
  8. Compila i campi COGNOME, NOME e clicca su SALVA
  9. Il sistema ti reindirizzerà al format "Domanda di Messa a Disposizione" a cui dovrai obbligatoriamente allegare il CURRICULUM VITAE e una copia del documento di identità
  10. Dopo l'invio del format:
  • sarai indirizzato alla tua pagina "Domanda di Messa a Disposizione presentata".
  • il tuo nome comparirà nelle MaD pubbliche per i posti che hai chiesto
  • ti sarà sempre possibile visualizzare e modificare quanto da te compilato. Dovrai cliccare su Accedi e, una volta logato, cliccare su "Domanda di Messa a Disposizione presentata".

Criteri per graduare le “Messe a Disposizione” (MaD)

Vista la nota Miur del 1° settembre 2016, prot. n. 24306, avente per oggetto “Anno scolastico 2016/2017 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA”;

considerati l’elevato numero di dichiarazioni di messa a disposizione (MaD) che vengono annualmente presentate all’Istituto e la necessità di ricorrere ad esse in corso d’anno scolastico per l’assegnazione di supplenze annuali e temporanee, i criteri per graduare le dichiarazioni di messa a disposizione, a partire dalla data odierna, sono i seguenti:

• non essere inserito in graduatorie di I, II o III fascia in alcuna provincia
  • autocertificazione di aver presentato domanda MaD in una sola provincia (esclusivamente per incarico annuale)
  • possesso dello specifico titolo di accesso
  • possesso di abilitazione per la cattedra richiesta o per la classe di concorso
  • immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni
  • voto di laurea (magistrale o vecchio ordinamento) o di maturità o del titolo di studio richiesto per l’accesso;
  • possesso di altri titoli pertinenti con la cattedra offerta o la classe di concorso o il posto
  • data di nascita con precedenza al più giovane

Qualora la messa a disposizione non contenga i dati sopra riportati (si cita in via esemplificativa il punteggio di laurea) tali dati non potranno concorrere alla graduazione.

Per quanto riguarda i posti di Sostegno, le MaD dei docenti che abbiano conseguito tardivamente il titolo di specializzazione saranno inserite in graduatoria, secondo i criteri che precedono, indipendentemente dalla data di presentazione.

La graduatoria sarà depositata presso la segreteria dell’Istituto e aggiornata mensilmente o all’occorrenza.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Clicca qui

Cosa serve

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: +39 0376-639427

Email: mnic80700p@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Tag pagina: Servizi